logo   it   en


 |  Caratteristiche |  Vantaggi |  Impieghi |  Modelli |  Tecnologie |  Richiesta Contatto |  Informazioni |  Mappa sito | 


Impieghi

Grazie alla grande versatilità, tipica delle pompe a membrana ed alla costruzione con materiali per uso alimentare FDA, è possibile utilizzare Quadia per operazioni di trasferimento dei seguenti fluidi, anche contenenti solidi in sospensione:

 
Una particolare applicazione della pompa a membrane Quadia® riguarda la fase di caricamento delle autoclavi per la presa di spuma nel metodo Charmat-Martinotti, utilizzato per la produzione del Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene, degli spumanti Asti, Brachetto e Moscato.

La pompa a membrane Quadia®, per le basse velocità interne e la delicatezza del pompaggio, è particolarmente indicata per il trasferimento nelle autoclavi del mosto o vino base  addizionato di zucchero, i cui cristalli non disciolti causano usura precoce in altre tipologie di pompe con tolleranze troppo strette fra gomma e metallo (es. a pistoni, monovite, a girante flessibile...):
 
 
 
Quadia è la pompa ideale per il trasferimento dei fluidi alimentari di pregio (vini, olii), sia per l'azione di pompaggio particolarmente delicata, sia per il design senza tenute, che evita fenomeni ossidativi, mantenendo gusti ed aromi; in più, Quadia è in grado di funzionare a secco senza danneggiarsi e senza rovinare il pompato con residui di gomma od odori di bruciato.

Quadia  la pompa ideale per il trasferimento dei fluidi alimentari di pregio (vini, olii)


L'estrema delicatezza operativa, la mancanza di frizioni o attriti, il flusso lineare costante, privo di turbolenze anche a portate bassissime, oltre ad accessori specifici appositamente progettati, rendono Quadia particolarmente vocata per i lavori in barriccaia.

Quadia  particolarmente vocata per i lavori in barriccaia



Pistola riempitrice automatica da 40 mm. alimentata a batterie (non necessita di cavi di collegamento alla pompa); interamente in acciaio inox, facile da usare, livello regolabile, permette di riempire un tonneau in circa 4 min.

 Pistola riempitrice automatica da 40 mm. alimentata a batterie: non necessita di cavi, facile da usare, livello regolabile


Valvola di sfioro regolabile Quadia: tutta in acciaio inox, senza tenute, completamente regolabile, permette in abbinamento alla pistola riempitrice, di simulare il riempimento per caduta di barriques o altri contenitori.

Valvola di sfioro regolabile: in abbinamento alla pistola riempitrice, permette di simulare il riempimento per caduta


L'utilizzo di Quadia e dei suoi accessori, consentono di ridurre i tempi di riempimento senza versamenti o formazione di schiume.

 Quadia ed i suoi accessori, permettono di ridurre i tempi di riempimento, senza versamenti  o formazione di schiume

Grazie alla resistenza dei materiali impiegati, Quadia può essere sanificata con le più comuni soluzioni utilizzate in campo alimentare, è facilmente drenabile (esclusivo sistema alza valvola Push To Drain per il drenaggio completo), inoltre, a differenza di altre tipologie di pompe, permette il controllo visivo totale degli organi pompanti.

Quadia  facile da sanificare, da drenare e permette il controllo visivo totale degli organi pompanti

Esclusivo Sistema alza valvola Push To Drain per il drenaggio completo della pompa Quadia a fine lavoro

 







Powered by FlatNuX!
A.D. 2011© F.lli Tabanelli Snc di Tabanelli Paolo & C. - P.IVA / C.F. / R.I. RA: IT00068810399
Tutti i marchi registrati e i diritti d'autore in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari